Secondo un nuovo rapporto delle Nazioni Unite (World Population Prospects: The 2017 Revision), più di metà della crescita della popolazione mondiale tra oggi e il 2050 si verificherà in Africa.
Si calcola che la popolazione di almeno 26 stati africani aumenterà da 1,3 miliardi nel 2017 a 2,5 miliardi entro il 2050. L’ONU prevede che gran parte dell’aumento della popolazione si verificherà in Nigeria, attualmente il 7° Paese più popoloso del mondo. Entro il 2050 in questo paese, da cui proviene la gran parte dei clandestini spacciati come «profughi», supererà gli Stati Uniti per diventare il terzo paese più grande al mondo per popolazione, dietro all’India e alla Cina (lo studio delle Nazioni Unite prevede che la popolazione dell’India supererà quella della Cina entro il 2024).
Secondo tale rapporto, è previsto che a partire dal 2050 l’Africa sarà l’unica area del mondo in «sostanziale crescita demografica», con la quota del Continente che aumenterà dal 17% nel 2017 al 40% entro il 2100. Ed è anche il continente più giovane del mondo: il 60% della popolazione africana ha meno di 11 anni, contro il 32% del Nord America e il 27% dell’Europa.
Non tenere conto di queste proiezioni demografiche senza dotarsi delle opportune misure difensive, è come sapere che è in arrivo uno tsunami e attenderlo contemplando le stelle.
Permalink
“It’s time to face the truth. We cannot and will never be able to stop migration” by EU Commissioner for Migration Dimitris Avramopoulos.
It’s time to face the truth. We cannot and will never be able to stop migration,” writes EU Commissioner for Migration Dimitris Avramopoulos, in a piece for POLITICO, published Monday entitled, “Europe’s Migrants Are Here to Stay”.
In it, the Eurocrat wrote “human mobility will increasingly define the 21st century”, and that mass migration is an issue Brussels has committed Europe to “for the long haul”, stating: “Migration is deeply intertwined with our policies on economics, trade, education and employment — to name just a few.”
At the end of the day, we all need to be ready to accept migration, mobility and diversity as the new norm and tailor our policies accordingly. The only way to make our asylum and migration policies future-proof, is to collectively change our way of thinking first.
Per articolo completo:
“Europe’s migrants are here to stay
It’s time to start crafting our policies accordingly”
by Dimitris Avramopoulos , European commissioner for migration, home affairs and citizenship.
https://www.politico.eu/article/europe-migration-migrants-are-here-to-stay-refugee-crisis/
Cordiali Saluti e Auguri di Buon Natale a lei e alla sua famiglia!!
Fabrice
PS prima chi affermava dell’esistenza di un progetto folle del genere veniva preso per paranoico e complottista, ora che te lo dicono chiaro e tondo viene comunque censurato dai media mainstream ( Tv e giornaloni che vanno per la maggiore ) in modo tale che chi dice le cose come stanno per davvero ( ossia che esiste pienamente un progetto folle del genere!! ) può essere subito additato come xenofobo, populista, fascista, ecc.. e così il lavaggio del cervello h 24 è assicurato!!