9 commenti


  1. Egregio Dottor Sensini,

    Spero di trovarLa bene.
    sono Pietro Bargagli Stoffi, autore italiano residente all’estero da 13 anni.
    Vorrei condividere con il Suo rigoroso blog le informazioni di questo comunicato stampa, per opportuna conoscenza e diffusione:

    In fatidica vicinanza con le prossime Elezioni Europee 2019 è stato pubblicato in data 14 febbraio presso l’editore Bibliotheka Edizioni in Roma il libro “Uropia, il protocollo Maynards”, un thriller politico sul rischio reale di una potenziale deriva autoritaria all’interno dell’Unione Europea. Link utile:http://uropia.eu

    Ispirato al lavoro del Professor Alberto BAGNAI, sotto la veste di una fiction il testo affronta e sviluppa temi sociali scottanti e di estrema attualità: quanto é realistico il rischio di una deriva antidemocratica in Europa? Che ruolo possono giocare immigrazione, terrorismo e populismo? In che misura i deficit di democrazia e trasparenza delle istituzioni europee e le asimmetrie economiche fra Stati membri contribuiscono a diffondere sentimenti eurocritici ed euroscettici?

    Nato a Pisa e laureato in Giurisprudenza nella sua città, ma residente all’estero da tredici anni, l’autore Pietro Bargagli Stoffi è al suo esordio letterario.

    Il libro è disponibile in tutti i bookstores online ed in oltre 1000 librerie italiane in formato eBook e cartaceo.

    Per maggiori dettagli sui contenuti del libro, qui si trova una estensiva recensione: https://www.goodreads.com/review/show/2696873921?book_show_action=true&from_review_page=1
    e qui un’intervista all’autore: https://www.tempostretto.it/news/il-romanzo-sulleuropa-del-futuro-liberta-democrazia-e-uno-scorcio-del-messinese.html

    Sono volentieri a Sua disposizione per fornire qualsiasi tipo di informazione ulteriore o chiarimento, inviare una foto del Premio Nobel, Prof. Muhammad YUNUS -con la propria copia del mio romanzo- una breve sinossi e la copertina del libro, qualora volesse onorare di pubblicazione il comunicato stampa.

    Grazie anticipatamente dell’attenzione, e Le auguro buon lavoro e buona giornata.

    Con i migliori ossequi

    Pietro Bargagli Stoffi
    Lausanne CH

    Rispondi

  2. Buonasera Dott. Sensini
    in quale sua pubblicazione o testo posso trovare la polemica scoppiata a Venezia alla biennale del 1977 organizzata da Carlo Ripa di Meana
    nella quale si distinse per opportunismo la casa editrice Rizzoli e per settarismo ideologico (comunista) anche il Prof. Luciano Canfora ?

    Saluti
    Sia bene

    Gaetano

    Rispondi

    1. Buongiorno, può ritrovare la ricostruzione di quel dibattito nel libro intitolato: Il “dissenso” nella sinistra extraparlamentare italiana dal 1968 al 1977 (Rubbettino Editore, Soveria Mannelli 2010).
      Buona lettura.

      Rispondi
  3. Vittoriano

    Dominio imperiale USA – Corsa ali armamenti

    segnalazione :

    Un Mondo Impossibile …: Top Secret – Trapelato documento dove …
    unmondoimpossibile.blogspot.com/2018/…/top-secret-trapelato-documento-dove.htm…
    3 giorni fa – Top Secret – Trapelato documento dove risulta che le forze armate statunitensi
    stanno accelerando lo sviluppo delle armi convenzionali di pronto intervento globale (CPGS)

    Fonte :

    Prompt Global Strike Weapons, & More from CRS |
    https://fas.org › Secrecy News
    Traduci questa pagina
    Secrecy News. Prompt Global Strike Weapons, & More from CRS. Posted on Apr. 10, 2018 in CRS by Steven Aftergood. The U.S. military is accelerating the development of prompt global strike weapons that are intended to allow the U.S. to hit targets anywhere on Earth on short notice using conventional weapons.

    https://fas.org/blogs/secrecy/2018/04/prompt-global-strike-crs/

    [PDF]Conventional Prompt Global Strike and Long-Range Ballistic Missiles …
    https://fas.org/sgp/crs/nuke/R41464.pdf
    Traduci questa pagina
    Long-Range Ballistic Missiles: Background and Issues. Amy F. Woolf. Specialist in Nuclear Weapons Policy. April 6, 2018. Congressional Research Service. 7- 5700 http://www.crs.gov. R41464 ……http://www.globalsecurity.org/military/library/ policy/dod/qdr-2006-report.pdf. 8 U.S. Department of Defense, Quadrennial Defense …

    https://fas.org/sgp/crs/nuke/R41464.pdf

    Rispondi
  4. wilma Barzaghi

    ciao Paolo,
    come stai?spero in buona salute e in buona compagnia in questi giorni di festa.
    Avevo perso tutti i miei contatti sulla mail di Libero e ti ho ripreso andando sul tuo sito. Sono Wilma, non se ti ricorderai di me…sono la ex la moglie di Bigalli…
    Ho sentito il piacere di scriverti, non solo perchè a suo tempo mi aveva interessato il tuo modo di comunicare ma, soprattutto per quello che avevi da dire, così lontano dalle inutili, assordanti e false notizie che siamo ormai abituati a sentire dai media.
    Proprio in questi giorni, con Alessandro, mio figlio, che vive a Londra da 4 anni, ti abbiamo nominato ( anche lui ti ha conosciuto e apprezzato in conferenze tenute a milano ) riguardo alla situazione in Siria e a tante altre zone dove l’umanità è in preda alle voglie malsane dei potenti…come nel Donbass e ci siamo domandati quale fosse il tuo pensiero…
    Credo che Alessandro ti scriverà in merito.
    Spero di non aver…ingombrato per questo la tua posta.
    un abbraccio e un sincero augurio per il 2018
    Wilma

    Rispondi

  5. Buongiorno Sensini, sono collaboratore freelance per gefira.org (in inglese) e mi sembra che scriviamo le stesse cose…senza nemmeno sapere l’uno dell’altro

    https://gefira.org/en/2017/12/12/all-of-a-sudden-fascists-are-everywhere-in-italy/

    ti contatto per chiederti un parere in quanto gefira sarebbe interessata a una intervista con l’avvocato del figlio di Gheddafi sulla situazione attuale in Libia. Aspetto tua risposta per parlarne, se la cosa ti interessa. Grazie.

    cordali saluti
    Daniel

    Rispondi
  6. Donatus

    Vorrei sapere esattamente dove si trova il numero 14 di via del serraglio…è per caso nella stessa struttura dell’AVIS? Mi confermate l’incontro pubblico delle 20,30 x domani 9 novembre 2017? Dal momento che arriverò da fuori regione.. cell.3479005929.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *