Per ogni comunicazione, commento o richiesta privata rivolta a Paolo Sensini
potete utilizzare lo spazio sottostante inserendo il vostro nome e un indirizzo email valido.Chi desidera invece contattare direttamente il prof. Sensini, per motivi strettamente professionali, puó raggiungerlo inviando una email all’indirizzo:
paolo.sensini@fastwebnet.itAl fondo di ogni pagina é comunque possibile lasciare un commento pubblico.
9 commenti
Lascia un commento
Previous Post: Biografia Paolo Sensini
Permalink
Egregio Dottor Sensini,
Spero di trovarLa bene.
sono Pietro Bargagli Stoffi, autore italiano residente all’estero da 13 anni.
Vorrei condividere con il Suo rigoroso blog le informazioni di questo comunicato stampa, per opportuna conoscenza e diffusione:
In fatidica vicinanza con le prossime Elezioni Europee 2019 è stato pubblicato in data 14 febbraio presso l’editore Bibliotheka Edizioni in Roma il libro “Uropia, il protocollo Maynards”, un thriller politico sul rischio reale di una potenziale deriva autoritaria all’interno dell’Unione Europea. Link utile:http://uropia.eu
Ispirato al lavoro del Professor Alberto BAGNAI, sotto la veste di una fiction il testo affronta e sviluppa temi sociali scottanti e di estrema attualità: quanto é realistico il rischio di una deriva antidemocratica in Europa? Che ruolo possono giocare immigrazione, terrorismo e populismo? In che misura i deficit di democrazia e trasparenza delle istituzioni europee e le asimmetrie economiche fra Stati membri contribuiscono a diffondere sentimenti eurocritici ed euroscettici?
Nato a Pisa e laureato in Giurisprudenza nella sua città, ma residente all’estero da tredici anni, l’autore Pietro Bargagli Stoffi è al suo esordio letterario.
Il libro è disponibile in tutti i bookstores online ed in oltre 1000 librerie italiane in formato eBook e cartaceo.
Per maggiori dettagli sui contenuti del libro, qui si trova una estensiva recensione: https://www.goodreads.com/review/show/2696873921?book_show_action=true&from_review_page=1
e qui un’intervista all’autore: https://www.tempostretto.it/news/il-romanzo-sulleuropa-del-futuro-liberta-democrazia-e-uno-scorcio-del-messinese.html
Sono volentieri a Sua disposizione per fornire qualsiasi tipo di informazione ulteriore o chiarimento, inviare una foto del Premio Nobel, Prof. Muhammad YUNUS -con la propria copia del mio romanzo- una breve sinossi e la copertina del libro, qualora volesse onorare di pubblicazione il comunicato stampa.
Grazie anticipatamente dell’attenzione, e Le auguro buon lavoro e buona giornata.
Con i migliori ossequi
Pietro Bargagli Stoffi
Lausanne CH
Permalink
Buonasera Dott. Sensini
in quale sua pubblicazione o testo posso trovare la polemica scoppiata a Venezia alla biennale del 1977 organizzata da Carlo Ripa di Meana
nella quale si distinse per opportunismo la casa editrice Rizzoli e per settarismo ideologico (comunista) anche il Prof. Luciano Canfora ?
Saluti
Sia bene
Gaetano
Permalink
Buongiorno, può ritrovare la ricostruzione di quel dibattito nel libro intitolato: Il “dissenso” nella sinistra extraparlamentare italiana dal 1968 al 1977 (Rubbettino Editore, Soveria Mannelli 2010).
Buona lettura.
Permalink
Dominio imperiale USA – Corsa ali armamenti
segnalazione :
Un Mondo Impossibile …: Top Secret – Trapelato documento dove …
unmondoimpossibile.blogspot.com/2018/…/top-secret-trapelato-documento-dove.htm…
3 giorni fa – Top Secret – Trapelato documento dove risulta che le forze armate statunitensi
stanno accelerando lo sviluppo delle armi convenzionali di pronto intervento globale (CPGS)
Fonte :
Prompt Global Strike Weapons, & More from CRS |
https://fas.org › Secrecy News
Traduci questa pagina
Secrecy News. Prompt Global Strike Weapons, & More from CRS. Posted on Apr. 10, 2018 in CRS by Steven Aftergood. The U.S. military is accelerating the development of prompt global strike weapons that are intended to allow the U.S. to hit targets anywhere on Earth on short notice using conventional weapons.
https://fas.org/blogs/secrecy/2018/04/prompt-global-strike-crs/
[PDF]Conventional Prompt Global Strike and Long-Range Ballistic Missiles …
https://fas.org/sgp/crs/nuke/R41464.pdf
Traduci questa pagina
Long-Range Ballistic Missiles: Background and Issues. Amy F. Woolf. Specialist in Nuclear Weapons Policy. April 6, 2018. Congressional Research Service. 7- 5700 http://www.crs.gov. R41464 ……http://www.globalsecurity.org/military/library/ policy/dod/qdr-2006-report.pdf. 8 U.S. Department of Defense, Quadrennial Defense …
https://fas.org/sgp/crs/nuke/R41464.pdf
Permalink
Buongiorno Paolo,
ti aspettiamo giovedì 22 febbraio a Legnano. Su SempioneNews c’è una bella presentazione:
Sensini, alla Nuova Terra presenta due libri
https://www.sempionenews.it/cultura/sensini-alla-nuova-terra-presenta-due-libri/
A presto!
Ale Rizzo
Permalink
ciao Paolo,
come stai?spero in buona salute e in buona compagnia in questi giorni di festa.
Avevo perso tutti i miei contatti sulla mail di Libero e ti ho ripreso andando sul tuo sito. Sono Wilma, non se ti ricorderai di me…sono la ex la moglie di Bigalli…
Ho sentito il piacere di scriverti, non solo perchè a suo tempo mi aveva interessato il tuo modo di comunicare ma, soprattutto per quello che avevi da dire, così lontano dalle inutili, assordanti e false notizie che siamo ormai abituati a sentire dai media.
Proprio in questi giorni, con Alessandro, mio figlio, che vive a Londra da 4 anni, ti abbiamo nominato ( anche lui ti ha conosciuto e apprezzato in conferenze tenute a milano ) riguardo alla situazione in Siria e a tante altre zone dove l’umanità è in preda alle voglie malsane dei potenti…come nel Donbass e ci siamo domandati quale fosse il tuo pensiero…
Credo che Alessandro ti scriverà in merito.
Spero di non aver…ingombrato per questo la tua posta.
un abbraccio e un sincero augurio per il 2018
Wilma
Permalink
Buongiorno Sensini, sono collaboratore freelance per gefira.org (in inglese) e mi sembra che scriviamo le stesse cose…senza nemmeno sapere l’uno dell’altro
https://gefira.org/en/2017/12/12/all-of-a-sudden-fascists-are-everywhere-in-italy/
ti contatto per chiederti un parere in quanto gefira sarebbe interessata a una intervista con l’avvocato del figlio di Gheddafi sulla situazione attuale in Libia. Aspetto tua risposta per parlarne, se la cosa ti interessa. Grazie.
cordali saluti
Daniel
Permalink
Vorrei sapere esattamente dove si trova il numero 14 di via del serraglio…è per caso nella stessa struttura dell’AVIS? Mi confermate l’incontro pubblico delle 20,30 x domani 9 novembre 2017? Dal momento che arriverò da fuori regione.. cell.3479005929.
Permalink
Saluti